Dal 1996, anno in cui ha visto la luce la Mizuno Beach Volley Marathon, questo evento continua ad attirare atleti e amanti del volley di tutte le età, livello e nazionalità. Un appuntamento grazie al quale migliaia di appassionati si radunano a Bibione per prendere parte a questa incredibile manifestazione che fa incontrare grandi campioni e semplici amatori sulla stessa spiaggia.
Conosciuto a livello internazionale come l’evento open più importante per questo sport, è atteso con impazienza da tutti i giocatori, i quali si organizzano mesi prima per partecipare e iniziare la ricerca dei propri compagni di squadra.
Il panorama è davvero molto vario, dai professionisti agli amatori tutti possono trovare la propria dimensione di gioco e divertimento.
Chi l’ha vissuto in questi anni ne esalta soprattutto le dimensioni spettacolari, l’intensità dei momenti condivisi con altri amanti del Volley, la dinamicità delle gare che si fonde con il clima festoso delle feste serali accompagnate da musica, ballo e divertimento per tutti. Sono questi i principali ingredienti che mescolati insieme rendono la beach volley un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita.
Il successo di questa kermesse sportiva dalle dimensioni straordinarie è riconfermata dai numeri importanti dei suoi protagonisti che aumentano edizione dopo edizione. Fra di loro, molti sono disposti a fare un lungo viaggio per poter cogliere questa opportunità: Europa, Russia, Americhe, Asia, Australia, Cina e Giappone, sono questi i paesi di provenienza di questi atleti uniti dalla passione per il volley.
Lo spirito internazionale e la forza di aggregazione sono ulteriori elemento che conferisce valore aggiunto a questa manifestazione che continua a richiamare e affascinare i visitatori di Bibione.
Il Mizuno beach Volley Marathon è curato dal Tour operator Raduni Sportivi srl in collaborazione con l’Asd Beach Volley Group, associazione affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e iscritta al Registro delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del Coni. Verranno allestiti in tutto circa 250 Campi da gioco e l’arena sportiva sarà di circa 120.000 mq, ogni anno gareggiano circa più di 2.000 squadre M/F. L’evento si svolge in due appuntamenti, uno primaverile che in genere si tiene nel mese di maggio, e uno estivo che si svolge solitamente in settembre.
La Beach Volley Marathon è fatta di gioco e sana competizione da vivere sul campo ed è inoltre accompagnata da momenti di divertimento con i due party serali, durante i quali è possibile ascoltare musica, ballare e fare amicizia con gli altri partecipanti.
Siamo a disposizione dei nostri clienti per fornire tutte le informazioni sui prezzi